Al Teatro Sociale di Valenza Alexander Lonquich riceverà il premio Tasto d’Argento 2023

Il festival Echos. I Luoghi e la Musica ha scelto Alexander Lonquich come vincitore del Premio Tasto d’Argento 2023. Il riconoscimento sarà consegnato durante il concerto del pianista presso il Teatro Sociale di Valenza il 17 giugno, in occasione della 25ª edizione del festival itinerante del Monferrato, organizzato dall’Associazione Musicale Ondasonora APS e diretto artisticamente da Sergio Marchegiani.

Durante il concerto, nel foyer del Teatro Sociale, ci sarà anche una retrospettiva curata da Danilo Seregni per celebrare i 25 anni del Festival Echos. Il festival, che si svolgerà fino al 29 giugno, si concluderà a Casale Monferrato con lo spettacolo “Il sosia. Vita pubblica e privata di Franz Schubert” interpretato da Michele Placido e accompagnato dal duo pianistico Marco Schiavo e Sergio Marchegiani.

Lo spettacolo, scritto da Stefano Valanzuolo, esplora in modo delicato e profondo la vita del compositore, mettendo in luce l’intreccio affascinante tra la sua dimensione intima e artistica.


Source link