Alla Sinatra Galerie Torino presentati due nuovi profumi firmati Brunello Cucinelli

“Brunello Cucinelli pour Femme” e “Brunello Cucinelli pour Homme. Sono i due nuovi profumi presentati da Brunello Cucinelli nel più esclusivo salotto di Torino, Sinatra Galerie de Beauté, una delle più rinomate e storiche insegne della Profumeria italiana.

Sinatra Galerie de Beauté è una vera Boutique per i sensi. Uno spazio ricercato di quasi 1.000 mq in cui il cliente viene accolto e accompagnato in un percorso esperienziale e sensoriale.

Piazza San Carlo 197 è il civico del palazzo ove nasce Galerie de Beauté, niente di meno che Palazzo Turinetti di Cambiano marchesi di Priero, eretto nel 1644 con decorazioni interne del 1750 ad opera di Benedetto Alfieri.

Storicamente la proprietà passò ai conti Piossasco di Scalenghe quindi ai Panissera di Veglio donde ai Giriodi ed in parte ai Barbaroux.

La Galerie è caratterizzata da ambienti di design con raffinati elementi d’arredo, pareti e soffitti specchianti con effetti luccicanti che fanno da scenografia alla grande Agorà del Make-Up, alla balconata in cristallo dello Skin-Care, al Salotto de Les Crèmes e alla Buvette. Gli incroci degli specchi martellati ispirati all’antico oriente ed il “cielo” dell’Agorà centrale, sono impreziositi dalla stella ottagona, la stessa che decora il fronte della corte di Palazzo Carignano, realizzato dall’ Architetto Guarino Guarini in era Barocca.

Tutto pensato e curato nei minimi dettagli a partire del logo dell’azienda, ispirando il fiore di Sinatra da sempre presente, ad un antico pettorale (1352- 1343 AC Tutankhamen) in oro rosa lapislazzuli e turchesi con 3 ninfee. Un percorso completo di stile, bellezza, benessere e architettura che parte dall’Antico Oriente, all’Egitto, al Rinascimento, al Barocco fino ai nostri giorni, con il rispetto del Made in Italy e l’utilizzo di nuove tecnologie sostenibili.

Le due fragranze presentate da Brunello Cucinelli nella scenografica Galerie di Sinatra sono nate dalla collaborazione con EuroItalia, eccellenza italiana con una spiccata vocazione internazionale, specializzata nella creazione e distribuzione di fragranze di lusso e si propongono come raffinate ambasciatrici della cultura del bello e dei valori artigiani che la Casa di Moda Brunello Cucinelli coltiva da sempre.

La fragranza per la donna, nata dall’incontro tra Brunello Cucinelli e il naso Daphné Bugey nel segno di una preziosa semplicità, esalta tra le altre le note di castagna, di agrumi (bergamotto, mandarino, ma anche fiore d’arancio), di pepe rosa e legni pregiati.

La fragranza per l’uomo, ricca della sapienza del maestro profumiere francese Olivier Cresp, dà voce all’essenza di cipresso in armonico equilibrio con quella speziata del ginepro e con altri ricercati ingredienti come per esempio l’angelica, il pepe nero, la salvia sclarea e lo zenzero.


Source link