Baseball, Il Parma vola in finale di Champions contro Bussum


La squadra emiliana già con 15 trofei è alla terza finale consecutiva nella rassegna in Olanda. In semifinale 13-3 ai tedeschi

Il Parma è in finale di Champions. Per il terzo anno consecutivo giocherà in Olanda per il trofeo più importante, già vinto 15 volte e con altre cinque finali disputate. La squadra di Marcello Saccardi in semifinale ha respinto anche i Bonn Capitalis con un risultato netto, 13-3 e conseguente chiusura anticipata al settimo inning. Unica squadra italiana che ha partecipato a questa rassegna dopo la rinuncia di San Marino tricolore e Bologna, il Parma ha disputato finora un torneo impeccabile. Compresa l’ultima: la semifinale ha riservato qualche sofferenza solo nelle battute iniziali, poi l’eccellente rilievo di Matteo Bocchi (lanciatore vincente con sei strikeout in quattro riprese) e l’ottima prova dell’attacco hanno imposto l’applicazione della regola della “manifesta inferiorità”.

Che attacco

—  

Sul monte era salito Luis Lugo, recuperato dal lungo infortunio e rodato la scorsa settimana contro Senago. L’epilogo anticipato è arrivato al settimo inning con i quattro punti segnati dal Parma Clima contro i fragili rilievi Jacob e Wittig. Nel box si sono distinti Manuel Joseph (3 su 3 con un fuoricampo), Desimoni (4 su 5), Astorri (3 su 4) e Sambucci (2 su 4). Domani la finale alle 18 a Bussum proprio contro il Bussum, che ha battuto nell’acceso derby Amsterdam 4-3 al 10° inning.


Source link