Brasile, ufficiale il ritorno in panchina di Scolari: allenerà l’Atletico Mineiro


L’allenatore brasiliano Luiz Felipe Scolari, campione del mondo con il Brasile nel 2002, tornerà a guidare una squadra dopo il breve ritiro. Il club che ha deciso di puntare su di lui è l’Atletico Mineiro

Clamoroso quanto successo in Brasile. Lo storico allenatore Luiz Felipe Scolari torna in panchina. Dopo il ritiro annunciato lo scorso anno, al termine dell’importante stagione alla guida dell’Athletico Paranaense, culminata nella storica finale di Copa Libertadores raggiunta, poi persa in favore del grande Flamengo di Gabigol e David Luiz, il tecnico ha deciso di accettare la proposta dell’Atletico Mineiro.

Una carriera dorata quella di Scolari. Due Copa Libertadores, una Copa Sudamericana, una Recopa Sudamericana, due campionati brasiliani e quattro coppe nazionali. Trofei alzati al cielo sulle panchine di Gremio e Palmeiras oltre che Cricuma. Una Confederations Cup ed un Mondiale con la selecao tra il 2002 e il 2013. Ottima anche l’esperienza cinese con il Guangzhou Evergrande tra il 2015 e il 2017, nel quale vincerà ben sette trofei, di cui una Champions League asiatica. E’ stato anche campione nel campionato uzbeko nella stagione 2008-2009 quando è stato allenatore del Bunyodkor Tashkent.



Source link