Calciomercato Fiorentina: incontro Italiano-dirigenza, avanti insieme


Dal summit tra il tecnico della Viola e i vertici della società tra cui Joe Barone sono emersi margini per portare avanti il progetto tecnico senza scossoni

Un incontro positivo, proficuo, cordiale, per mettere le basi in vista della prossima stagione. Quello andato in scena oggi a pranzo tra i vertici della Fiorentina e Vincenzo Italiano. Summit costruttivo, utile a pianificare la prossima stagione che, salvo a questo punto ribaltoni difficilmente immaginabili, vedrà le parti proseguire insieme. Sullo sfondo resta l’interesse del Napoli per il tecnico, ma anche il profondo rispetto del presidente De Laurentiis verso Rocco Commisso fatto di stima, amicizia e battaglie (fuori dal campo) comuni. Motivo per il quale non c’è stato alcun affondo in attesa che Fiorentina ed Italiano parlassero e si spiegassero.

PARLA IL PRESIDENTE

—  

E così si va verso il rispetto di un contratto che vede allenatore e club vincolati insieme fino al 2024 con opzione a favore del club per la stagione successiva. Il punto esclamativo lo metterà soltanto domani mattina alle 11 il presidente viola che ha convocato una conferenza stampa dove si parlerà di presente e futuro. Domani, quindi, verrà ufficialmente messa la parola fine ad una situazione che i viola stanno chiudendo in un lampo. E, salvo sorprese, Italiano sarò quindi ancora l’allenatore viola.


Source link