finto cartomante scovato dai carabinieri del Vco

VCO – Una donna residente nel Vco è stata truffata da un finto cartomante attivo su TikTok, perdendo 10 mila euro. Il responsabile è stato trovato e arrestato dai carabinieri di Domodossola con l’accusa di estorsione.

La truffa

La vittima si era rivolta a un servizio di cartomanzia incontrato su TikTok; dopo brevi e sintetici contatti, tra il proprietario della pagina e la donna le conversazioni si erano intensificate e con il passare dei giorni il finto cartomante era riuscito ad ottenere il suo numero di telefono.

Lo scambio di messaggi è quindi continuato su Whatsapp ed è qui che il truffatore ha messo in atto il ricatto: dopo aver ottenuto informazioni sensibili sulla vittima, ha minacciato di divulgarle sul web se lei non avesse iniziato a versare sul suo conto corrente delle corpose somme di denaro. Di settimana in settimana, i bonifici hanno fatto lievitare il volume della truffa, fino a raggiungere i 10 mila euro.

Grazie all’analisi incrociata delle transazioni bancarie e dei tabulati telefonici, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del truffatore: si tratta di un 22enne residente fuori dal Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link