I 102 anni della nonna di Cameri, star di Instagram


La carica dei 102 per Maria Bertozzi che ha compiuto 102 anni. Il nipote, l’influencer Emanuele Ferrari, originario di Cameri nel Novarese, noto per le parodie degli outfit delle celebrità, per festeggiare il compleanno ha invitato 102 «pollowers», come la nonna chiama i followers. Uno per ogni candelina da soffiare. 

«Quanta gente che si muove per una vecchia», è stata la prima reazione della «queen». «Sono emozionata per tutti i regali che non mi aspettavo senz’altro, vi voglio bene», ha ringraziato sui social. La «queen» è oramai conosciuta: il nipote, prima con il profilo Emilife che aveva raccolto oltre un milione di followers e oggi con il suo personale e quasi mezzo milione di seguaci, racconta ogni giorno la sua vita. E delle persone che ne fanno parte, così anche sua nonna, la «bis». 

 

L’ha immortalata nella sua giornata tipo, mentre fa ginnastica su TikTok, raccontato le sue passeggiate intorno al tavolo e in video con la «bis» parlò anche del suo coming out che lei rispose: «Avevo intuito e non pensavo che era una preoccupazione per te dirmelo. E anche io non mi sentivo di chiederlo perché sono cose un po’ delicate – e aggiunge -. NOn sono mica nata nell’Ottocento». 

 

Quando ha compiuto 100 anni le ha regalato 100 doni. Per i 102, però, ha pensato di coinvolgere anche chi la segue ogni giorno: la festa in un agriturismo di Galliate, con palloncini, maxi torta, giochi a squadre con indovinelli sulla famiglia Ferrari e tanti grembiuli con «la Bis» ritratta, con tanto di sticker dedicato. Si sono candidate ben 1938 persone che hanno risposto per partecipare, da diverse parti di Italia. 


Source link