Il Gewiss Stadium (Atalanta) votato miglior campo della Serie A


Il premio consegnato dal presidente di Lega Casini a Luca Percassi. Amichevole estiva a Bournemouth il 29 luglio

A pochi giorni di distanza dall’inizio della terza ed ultima fase dei lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo, quella che darà un nuovo volto alla Curva Sud Morosini, al settore ospiti e ai Distinti Sud, lo stadio dell’Atalanta ha ricevuto un importante riconoscimento ed è stato eletto miglior campo della Serie A 2022/23.

Anche per la stagione appena conclusa, i terreni di gioco delle 20 squadre del campionato sono stati giudicati al termine di ogni giornata, in base alla resa tecnico-prestazionale e alla componente estetica. La classifica finale, stilata grazie ai voti del capitano della squadra ospite, del direttore di gara, del regista della produzione televisiva dell’evento e dei tecnici agronomici della Lnpa, ha permesso di determinare il “most valuable field” della Serie A.

bournemouth

—  

Il riconoscimento se l’è aggiudicato il Gewiss Stadium, che l’anno scorso, in questa speciale graduatoria, si era classificato al secondo posto. Lo speciale premio è stato consegnato all’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Nel frattempo la Dea ha annunciato che il 29 luglio, all’interno del suo precampionato, giocherà un’amichevole estiva in Inghilterra contro il Bournemouth, club di Premier League. La partita si disputerà al Vitality Stadium con fischio di inizio alle ore 15 inglesi, ovvero le 16 italiane.


Source link