Il virale Content Warning è gratis, ma solo per poche ore

Content Warning è un horror comedy diventato rapidamente virale dopo essere stato lanciato come parte delle “celebrazioni” per il Pesce d’Aprile.

Il giorno del Pesce d’Aprile, lo sviluppatore Landfall ha annunciato e lanciato il suo nuovo gioco, Content Warning, gratuitamente su Steam. Anche se l’1 aprile è passato, Landfall non scherzava, visto che il gioco è ancora disponibile gratuitamente. Il titolo prevede che i giocatori si alleino per creare video virali mentre esplorano un’ambientazione spettrale per “SpookTube”.

L’accoglienza —

Dopo 24 ore dal debutto su Steam, il gioco ha accumulato quasi 100.000 giocatori e, al momento in cui scriviamo, ha registrato un picco di 86.385 giocatori dal lancio. Content Warning ha fatto il botto sui social, con i giocatori che hanno condiviso i loro momenti di follia sia sul social in-game che sulle piattaforme del mondo reale come X/Twitter. Su Steam, il gioco ha una valutazione di tutto rispetto, “Estremamente positiva”, con oltre 6.000 recensioni. Solo circa 200 recensioni sono negative, il che dimostra un grande slancio per il nuovo titolo di Landfall.

Cos’è Content Warning —

In Content Warning, i giocatori possono creare gruppi da due a quattro squadre o giocare da soli. Utilizzando la chat vocale e la personalizzazione dei protagonisti ASCII, i giocatori dovranno registrare i momenti più divertenti mentre esplorano gli orrori fisici del “Vecchio Mondo”. Per quanto riguarda gli upgrade, questi dipendono dal numero di visualizzazioni e dagli introiti generati dai propri video su Spooktube, con una durata di tre giorni di gioco per ogni run.

Non è la prima volta —

Il lancio di giochi scherzosi il giorno del Pesce d’Aprile è una tradizione per Landfall. Anche i titoli precedenti dello sviluppatore/editore, come Totally Accurate Battle Simulator e Stick Fight, sono stati pubblicati l’1 aprile negli anni passati. Il team di sviluppo è composto da sole cinque persone ed è stato realizzato in appena tre mesi. Content Warning sarà gratuito su Steam fino alle 18:00 del 2 aprile, dopodiché sarà disponibile per l’acquisto a 7,99 euro.


Source link