Juve, il Galatasaray vuole McKennie. E sullo sfondo c’è Zaniolo


Le richieste bianconere per il centrocampista americano partono da 35 milioni, sul tavolo anche la possibilità di uno scambio di prestiti

L’asse Torino-Galatasaray è da tenere d’occhio in questi primi giorni di calciomercato. Il club turco fa sul serio per McKennie: il centrocampista statunitense è reduce dal prestito al Leeds ma non rientra nei piani della Juventus, che è pronta a trattarne l’uscita. I bianconeri vorrebbero monetizzare più possibile la cessione: la richiesta per il trasferimento a titolo definitivo parte dai 35 milioni, ma c’è ampia disponibilità a trattare. Quella somma rappresenta oggi il valore della clausola fissata sul contratto di Zaniolo, che vorrebbe tornare in Serie A e non ha mai nascosto l’interesse di vestire la maglia bianconera.

DIALOGO APERTO

—  

Già l’estate scorsa la Juve aveva provato a intavolare il discorso con la Roma indirizzando la discussione sui termini che vengono ora riproposti col Galatasaray: ma in quella circostanza le due parti non si trovarono d’accordo su valutazioni e contropartite. I bianconeri devono sostituire Di Maria, ma devono prima cedere gli esuberi: uno scambio di prestiti a garanzia potrebbe essere il primo passo per risolvere due esigenze nell’immediato: trovare collocazione a un giocatore che non avrebbe futuro a Torino e mettere a disposizione di Allegri un buon rinforzo per l’attacco, che non avrebbe bisogno di ambientarsi in Serie A. Il Galatasaray punta McKennie ed è pronto a parlarne.


Source link