La Pasticceria di Fabrizio Galla arriva a Eataly

La spinta al rinnovamento continuo nel segno dell’eccellenza e la volontà di offrire sempre nuove opportunità ai clienti porta a Eataly la pluripremiata pasticceria Galla, negli spazi di Lingotto a Torino e Smeraldo a Milano.

Piemontese doc, il pastry chef Fabrizio Galla porta a Torino i suoi dolci, espressione di un’attenta ricerca di equilibrio e pensati per far vivere un’esperienza di gusto e un’emozione.

La pasticceria di Galla è conosciuta non solo nel suo Piemonte, dove ha già un punto vendita con laboratorio a San Sebastiano Po dal 2016, ma anche oltre i confini regionali.

Galla è infatti uno dei pochi italiani a far parte dei Relais Desserts, associazione dei 100 pasticceri migliori al mondo blasonata a livello internazionale ed è stato riconosciuto Pasticciere dell’Anno 2020 da Gino Fabbri.

Diverse esperienze all’estero, dalla California al Giappone, ne hanno completato e arricchito la formazione: il richiamo alla tradizione gastronomica del suo territorio è una costante che viene attualizzata e reinterpretata, offrendo un’esperienza di gusto internazionale.

Fabrizio Galla arriva nel primo Eataly al mondo con un’ampia selezione di tutte le sue linee. Si parte dalla prima colazione con Croissant, Girelle, Trecce, Cubi fragranti e la sua adorata Veneziana. Vasta scelta per i suoi mignon piemontesi, firma indiscussa del pastry chef, dal bunet alla fragola e violetta, dal mirtillo e fave di tonka al Savarin.

Non mancano le monoporzioni stagionali come la deliziosa cheesecake ai frutti esotici o la nocciola e ciliegie. Poi una trentina di cioccolatini e praline di diversa tipologia e una selezione di torte. Immancabile la celebre Jessica, premiata come migliore torta al mondo durante la Coupe du Monde de la Pâtisserie nel 2007: sette strati, dalla cialda croccante alla nocciola alla mousse di cioccolato fondente Santo Domingo 70% per un dessert il cui nome ricorda il personaggio dei cartoon, Jessica Rabbit, dal tema della competizione quell’anno. A completare l’offerta, le creme spalmabili e i babà in vaso.

Sabato 10 giugno dalle ore 11 Fabrizio Galla sarà presente in pasticceria a Eataly Lingotto per incontrare il pubblico e raccontare e far assaggiare le sue specialità.


Source link