Liga, Barcellona: per i tifosi un giorno da calciatore con i fan token


Per fine mese è prevista una giornata in terra catalana in cui un piccolo gruppo di tifosi potrà sentirsi giocatore professionista vestendo i colori dei freschi campioni di Spagna

Per le squadre di Liga la stagione di calcio spagnolo è finita, ma questo – per forza di cose – lascia libere per circa un mese le strutture dei vari club. Così, prima che le squadre si ritrovino per l’inizio della preparazione estiva, c’è occasione per sfruttare tempo e spazio per iniziative che nei restanti 11 mesi dell’anno non sarebbero attuabili logisticamente. Una di queste è quella che ha ideato la piattaforma di fan token e che – seppur soltanto accennata – sta creando grande attesa ed entusiasmo nel capoluogo catalano. Con il conto alla rovescia che è già iniziato.

Il concorso

—  

A mezzogiorno, infatti, l’account Twitter di Socios ha lanciato la notizia praticamente dal nulla: il prossimo 27 giugno si terrà l’evento chiamato A day as a player, traducibile come “Un giorno da calciatore”. Poche le indicazioni aggiuntive concesse dalla piattaforma, se non la promessa di poter vivere un’esperienza irripetibile a strettissimo contatto con il mondo blaugrana del Barcellona. La sostanza è ovviamente che i tifosi del club catalano in possesso di fan token possono candidarsi per trascorrere in prima persona una giornata che sia il più vicino possibile a quella di un atleta professionista al servizio di Xavi Hernandez. Ulteriori dettagli saranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma intanto c’è già la certezza che si tratti di un’attività priva di precedenti.


Source link