L’Inter insidia la Juventus nella corsa a Carlos Augusto: se parte Gosens…


Il tedesco, soprattutto nella seconda parte di stagione, ha convinto, ma resta la riserva di Dimarco e, se per lui arrivasse un’offerta importante per l’acquisto da una squadra tedesca, potrebbe partire. L’esterno del Monza in pole per la sostituzione dell’ex Atalanta

Anche l’Inter si è iscritta alla corsa per Carlos Augusto, l’esterno sinistro del Monza autore di un grande campionato (6 reti e 5 assist). La Juventus è da tempo interessata al brasiliano che sta ancora decidendo se completare o no la documentazione per essere convocato in Nazionale dal c.t. Mancini. I bianconeri hanno ottimi rapporti con il Monza e all’a.d. Galliani nel 2022-23 hanno prestato sia Ranocchia sia Rovella. Il canale tra i due club, dunque, è aperto, ma l’ingresso in scena dell’Inter non facilita i bianconeri.

CHIAVE GOSENS

—  

Marotta e Ausilio in questo momento hanno in testa solo la finale di Champions, ma da domenica in poi penseranno anche al mercato. Sulla fascia sinistra credono di essere coperti dalla presenza in rosa di Dimarco e di Gosens, entrambi confermati per il 2023-24, ma hanno comunque monitorato il brasiliano perché Gosens da tempo è nel mirino di alcune formazioni della Bundesliga (il Bayer Leverkusen, l’ Eintracht Francoforte e il Borussia Mönchengladbach) . Il tedesco sta bene a Milano e negli ultimi mesi si è quasi sempre fatto trovare pronto quando Inzaghi lo ha chiamato in causa. Da vedere se accetterà di restare giocandosi il posto con il nazionale azzurro (al momento titolare) o se preferirà, nella stagione che porta all’Europeo, andare in una formazione che gli assicuri più minuti. Pagato 4 milioni al Corinthians nel 2020, Carlos Augusto ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è valutato tra i 20 e i 25 milioni. Potrebbe cambiare maglia in questa sessione estiva: con Inter e Juventus che se lo contendono, il ventiquattrenne brasiliano ha più di un motivo per sorridere.


Source link