Marcell Jacobs salta gli Europei a squadre di atletica leggera. Pronto per i Mondiali


Il campione olimpico dei 100 salterà gli European Games in Polonia a fine giugno per i problemi al nervo sciatico. Lo sprinter, d’accordo con la federazione, punta all’evento iridato di Budapest

Il campione olimpico dei 100 metri e della 4×100 Marcell Jacobs, in accordo con la direzione tecnica delle squadre nazionali azzurre, non sarà impegnato nelle gare del Campionato Europeo a squadre-European Games, in programma nel weekend del 23-25 giugno a Chorzow (Polonia). Allo sprinter delle Fiamme Oro è stata diagnosticata una “condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra – come riferito dallo staff medico federale – situazione determinata molto probabilmente da una trazione muscolare del piriforme”.

preservare jacobs

—  

In continuità con il percorso terapeutico già intrapreso, e al fine di consentire un pieno recupero dell’atleta in coincidenza con la fase più importante della stagione (prevista per la seconda metà di agosto, quando si svolgeranno i Campionati del Mondo di Budapest), lo staff sanitario azzurro ritiene che “sussista la necessità di impiegare ulteriore tempo per le cure e l’allenamento specifico, fino a completa risoluzione del problema. La conferma avverrà in esito ad una valutazione del quadro clinico, da test di forza muscolare specifica e una neuro risonanza magnetica”.


Source link