Mika Faye nel mirino della Juventus

Classe 2004, può giocare da centrale e da laterale sinistro, ha esordito anche nel Senegal (con gol). Bianconeri interessati

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

Il Barça B di Rafa Marquez corre lanciato nella terza serie spagnola, e ovviamente c’è parecchio interesse negli uomini a disposizione dell’allenatore messicano. Uno dei nomi più gettonati è quello del difensore senegalese Mika Faye, difensore di 19 anni (classe 2004, 20 candeline a luglio) che gioca da centrale e da laterale sinistro. Corsa, fisico e fiuto del gol: Mikayil Ngor Faye promette davvero molto bene. 

sul mercato

—  

Il ragazzo è stato preso la scorsa estate dai croati del Kustosija (club di Serie B) per 2,2 milioni di euro e il Barça, sempre alla ricerca di iniezioni di cash, è pronto a metterlo sul mercato. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo i catalani in gennaio hanno rifiutato 8 milioni dal Lens, e ora ascoltano con interesse l’offerta del Girona. Ma sul quotidiano di Barcellona parlano con insistenza di un interesse della Juventus: secondo MD il club bianconero vede in Mika Faye un investimento interessante, sempre che il Barça lo venda a un prezzo accessibile. 

forma strepitosa

—  

Il ragazzo effettivamente promette. Il Barça B è secondo nel suo gruppo di Primera Federacion a 1 punto dal Deportivo La Coruña, e Mika Faye è titolarissimo. Le sue buone prestazioni sono state notate anche in patria, e il difensore il 22 marzo scorso ha debuttato da titolare col Senegal nell’amichevole vinta nettamente sul Gabon: è finita 3-0 e Faye ha anche segnato. In campionato ha fatto 4 gol, tutti nelle ultime 6 partite: il ragazzo è in una forma strepitosa e il futuro appare brillante. Se non dovesse approdare in prima squadra Faye sarà venduto al miglior offerente. Un’asta alla quale potrebbe partecipare anche la Juventus.




Source link