Napoli, è Rudi Garcia l’allenatore! L’annuncio del club sui social


Il post Spalletti è stato affidato al tecnico francese ex Roma che viene dall’esperienza (finita male) in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: per lui biennale più opzione sul terzo anno

Paulo Sousa? Galtier? No, è Rudi Garcia il nuovo allenatore del Napoli: biennale più opzione per una terza stagione. L’annuncio – via social – arriva dal club campione d’Italia a ora di cena, proprio mentre l’Italia inizia la sua semifinale di Nations League contro la Spagna. Il post Spalletti è affidato quindi al tecnico francese 59enne che ha già allenato in Italia, alla Roma, dal 2013 al 2016. L’ultima esperienza di Garcia in panchina è stata in Arabia Saudita all’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, rapporto interrotto ad aprile.

il tweet di adl

—  

Pochi istanti prima del tweet su Rudi Garcia era arrivato – sempre via social – il saluto a Spalletti: “Grazie mister” e un cuore azzurro, poi il cinguettio di Aurelio De Laurentiis col benvenuto al nuovo tecnico: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”.

Le sue squadre

—  

Nella sua carriera di allenatore dopo gli inizi nel Saint-Etienne, ha poi guidato nell’ordine Digione, Le Mans, Lilla, Roma, Marsiglia, Lione e appunto Al-Nassr dove si è accordato per l’addio. Garcia finì nel mirino della dirigenza per il burrascoso rapporto con i giocatori, sfociato in un duro confronto all’interno dello spogliatoio che convinse i vertici ad optare per la separazione. In carriera ha vinto un campionato francese, ossia la Ligue 1, nel 2011, anno in cui si è aggiudicato anche la Coppa di Francia.


Source link