Pier Francesco Forleo morto: il dirigente Rai era genero di Mara Venier


Il dirigente Rai Pier Francesco Forleo è morto a 61 anni. Si occupava di diritti sportivi ed era il marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier

Redazione

– Roma

Nella notte a Roma è morto Pier Francesco Forleo, dirigente Rai di 61 anni, marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier. Chiamato “Il Principe” per i suoi modi descritti da tutti sempre molto gentili ed educati, Forleo lavorava nella Direzione Diritti Sportivi della Rai

La nota della Rai

—  

L’annuncio della morte del genero di Mara Venier, è stato dato dalla Presidente della Rai Marinella Soldi e dall’amministratore delegato Roberto Sergio. Al momento non sono state rese note le cause della sua morte, in un messaggio su Instagram Mara Venier ha detto “tutto troppo veloce”. In una nota la Rai ha parlato di una perdita “che ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere”.

Visto il suo legame con il mondo dello sport, è arrivata una nota anche della Fidal, Federazione Italiana Atletica Leggera, che si è unita al cordoglio della Rai facendo le condoglianze ai familiari. Mara Venier, che si sta preparando all’ultima puntata di Domenica In, su Instagram ha salutato Forleo dicendo: “Sei stato un genero meraviglioso… hai portato gioia e amore nella nostra famiglia. Io ti ho voluto bene come un figlio. Siamo annientati, tutto troppo veloce”. Lo ha ricordato anche Andrea Vianello giornalista e volto Rai: “Era un amico. Sapeva vivere e lavorare, un talento di pochi”.

chi era forleo?

—  

Nato a Firenze nel 1962, Pier Francesco Forleo si era laureato in Economia e Commercio e aveva lavorato alla direzione di Pianificazione e controllo dell’Iri. A partire dal 1997 era entrato in Rai dove ha ricoperto diversi ruoli in vari settori, dalla direzione finanza e controllo, agli acquisti. Dal 2015 era nella direzione Diritti Sportivi ed era membro dello Sports Rights Committe e della Sports Right Assembly dell’UER. Era sposato con Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, che non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche. 




Source link