Swiatek-Muchova pronostico, Roland Garros: Over 19.5 a 1.95


La tennista ceca ha vinto contro la numero 2 al mondo e ora va all’assalto della regina, che però è nettamente favorita per i bookies

La finale che non ti aspetti. Come spesso accade nel tennis femminile e, più in generale, al Roland Garros. Perché sì: anche in un anno in cui sembrano più definite le gerarchie – con Swiatek, Sabalenka e Rybakina a spartirsi la scena – ecco che la sfida che decide lo Slam parigino è una partita impronosticabile alla vigilia del torneo. E se la presenza della numero 1 al mondo è la certezza, quella di Karolina Muchova è la sorpresa. La tennista della Repubblica Cena ha fatto fuori Sabalenka, privandoci della finale tra le prime due giocatrici del ranking con, tra l’altro, in palio anche la vetta della classifica. Non sarà così: Swiatek-Muchova sarà la finale a Parigi.

Il pronostico

—  

Muchova, vien da sé, è alla prima finale Slam in carriera. Più in generale, non arrivava a giocarsi un titolo dal 2019, a Seoul, torneo della prima vittoria nel circuito in finale contro Magda Linette. In precedenza aveva perso a Praga, contro Jil Teichmann. Insomma, tutt’altro livello rispetto a quello di una finale del Roland Garros. Vetta a cui è ormai abituata Swiatek, che potrebbe una volta di più confermarsi la regina del tennis femminile: la polacca cerca il quarto squillo in un Major, il terzo a Parigi dopo i successi del 2020 (quando vinse da numero 54 al mondo) e dell’anno scorso. Quando arriva in finale Slam, Iga è imbattibile: tre vittorie su tre (c’è anche lo Us Open 2022) e nessun set perso. Chissà che non vinca anche sabato in due parziali, ma è difficile immaginare un dominio netto. Occhio dunque all’Over 19.5 di game: la quota è di 1.95 per Sisal, Better e GoldBet.

Le quote di Swiatek-Muchova

—  

L’Over 19.5 contempla dunque la possibilità che finista in due set, come tutte le finali di Swiatek a livello Slam. Il successo di Iga in due parziali viene dato come altamente probabile dalle quote di tutti i principali siti scommesse: 1.50 per Bet365, 1.40 per Sisal, 1.39 per NetBet. Vedendo queste quote, non stupirà il fatto che Swiatek sia nettamente favorita per la vittoria: 1.13 per GoldBet, 1.12 per Novibet e LeoVegas. Mentre il successo di Muchova è dato a 7.00 da Bet365, 6.50 da Betfair e 6.14 da DaznBet. Occhio: la ceca ha vinto l’unico precedente, nel 2019 a Praga in tre set (4-6 6-1 6-4). 


Source link