Tirana, il sorriso di Messi sul dormitorio per studenti di medicina: murale gigantesco!


Bagnasco ha anche dipinto un murales di Diego Maradona a Napoli, oltre che a Miami e in altri luoghi. Maradona vinse anche lui un Mondiale con l’Argentina indossando la maglia numero 10. “Messi è il miglior giocatore al mondo in questo momento”, ha detto Bagnasco del giocatore che ha deciso di trasferirsi all’Inter Miami nella Major League Soccer. “Oggi tutto il mondo è tifoso dell’Argentina grazie a Messi”.

Helidon Haliti, pittore che anche è il principale organizzatore del MuralFest, ha detto che Bagnasco aveva offerto altre opere per il concorso. Quando gli è stato chiesto chi fosse il suo eroe, chi potesse essere il tema principale del MuralFest 2023, ha subito risposto “Messi”. “Quel murale segnerà un momento molto interessante perché lui (Messi) è stato il vincitore della Coppa del Mondo l’anno scorso e questa volta ci renderà vincitori”, ha detto Haliti. “Ne sono sicuro.”

Tirana è la Città Europea dello Sport 2023 e ha organizzato e pianificato molte attività sportive continentali. Il Mural Fest 2023 è un evento che porta nella capitale albanese artisti internazionali per decorare i muri con i loro lavori.


Source link