Torino Comics omaggia Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e Dr. Slump

TORINOTorino Comics, in programma a Lingotto Fiere dal 12 al 14 aprile, dedica un omaggio speciale ad Akira Toriyama, illustre fumettista giapponese recentemente scomparso, riconosciuto come il padre dei manga e celebre per aver creato opere iconiche come Dragon Ball e Dr. Slump.

 

Una mostra tematica, curata dal collezionista Walid Benfadel e situata nell’area autori, offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare la straordinaria carriera di Toriyama attraverso locandine, poster, oggetti e gadget collezionabili, compresi pezzi rari ed edizioni limitate. Ogni pezzo esposto celebra il genio creativo e l’immaginazione senza limiti di Toriyama, regalando agli appassionati dei manga un’esperienza indimenticabile e un’affascinante panoramica sulle sue opere più amate.

 

Sabato 13 aprile alle ore 16, nella Sala Rossa, lo youtuber cavernadiplatone, alias Domenico Guastafierro, guiderà l’incontro “Akira Toriyama, il padre dei manga“, un viaggio storico e grafico che esplorerà l’influenza di Dragon Ball sugli autori dei manga degli anni ’90 e 2000, e il suo impatto duraturo sul panorama dei manga contemporanei. Durante l’incontro, verrà presentata la mostra situata nell’area autori e verrà approfondito il motivo per cui Akira Toriyama è stato così determinante per la cultura pop. La sessione si concluderà poi con la lettura di alcuni messaggi commoventi scritti dai mangaka che sono stati influenzati dalle opere di Toriyama, in occasione della sua dipartita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link