volano Egizio, Cinema e Venaria

TORINO – Il lungo weekend pasquale ha portato a Torino frotte di turisti, che si sono riversati nei principali musei cittadini. Numeri ottimi per Egizio e Venaria, addirittura nuovo record per il museo del Cinema.

Al Museo Egizio, da venerdì a lunedì, i visitatori sono stati 20.710, quasi 2mila in più rispetto alle festività pasquali dell’anno scorso. Oltre 5.400 presenze nel solo giorno di Pasqua.

Al Museo Nazionale del Cinema negli stessi quattro giorni ci sono stati 16.500 visitatori ma soprattutto marzo si è chiuso con oltre 93mila presenze, il mese con il maggior numero di accessi da quando il Museo è stato aperto.

Alla Reggia di Venaria sono stati 21.784 i visitatori del weekend, 12.150 solo nella giornata di oggi, Pasquetta, perfetta per una passeggiata nei Giardini.

Bene anche i Musei della Fondazione Torino Musei. Tra venerdì 29 marzo e lunedì 1 aprile 2024, le collezioni permanenti e le mostre in corso alla Gam – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, il Mao Museo d’Arte Orientale e Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica hanno accolto 15.400 visitatori. Numeri triplicati rispetto allo scorso anno.

Al Mauto – Museo dell’automobile infine nel ponte Pasquale sono stati quasi 10 mila visitatori, circa il 20% in più rispetto all’affluenza dello scorso anno, quando c’erano stati 8.100 ingressi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link